BMW Serie 2: coupé, cabrio e Gran Coupé

Posted by at 4 maggio, at 07 : 18 AM Stampa

BMW Serie 2: coupé, cabrio e Gran Coupé

Ormai sembra ufficiale: la nuova generazione della Serie 1 Coupé e Cabrio si chiamerà Serie 2 (seguendo il trend che le varianti sportive della gamma debbano avere la numerazione pari). Ma le novità non finiscono qui, dato che oltre alle due varianti di carrozzeria coupé e cabrio ci sarà anche la Gran Coupè a quattro porte per contrastare la Mercedes-Benz CLA, sopratutto nei mercati del nordamerica ed in Cina. In forse l’erede della Serie 1 M Coupé: se si farà dovrà essere qualcosa di più estremo della M135i F20.

La gamma sarà composta principalmente da motorizzazioni a quattro cilindri TwinPower Turbo (unica eccezione la M235i con il sei cilindri TwinPower Turbo), abbinabili sia alla trazione posteriore sia alla trazione integrale xDrive. Sarà disponibile anche su tutta la gamma l’efficentissimo cambio automatico ad 8 rapporti.

La prima Serie 2 che entrerà in commercio sarà la Cabrio, attesa per la metà-fine 2013. No, non si tratta di un errore di battitura: come avvenne per la Serie 6, debutterà prima la variante cabrio di quella coupé.

BMW news

Post Your Comment

You must be logged in to post a comment.