M-PRINT

Posted by at 22 novembre, at 15 : 55 PM Stampa

z0tjl4k8
BMW ha realizzato alcune particolarissime stampe, che hanno preso il nome di M Print, da regalare agli appassionati del marchio M. La stampante utilizzata però è un po’ diversa rispetto a quelle normalmente presenti negli uffici di tutto il Mondo, si tratta infatti di una BMW M6 modificata. Sulla potente coupé bavarese sono infatti stati installati dei serbatoi di vernice, collegati ad un nebulizzatore controllato dall’abitacolo, così da poter spruzzare l’inchiostro sulle gomme, lasciando impresso il segno dello pneumatico.
Dopo aver sistemato alcuni fogli di carta sulla pista, la BMW M6 è partita per un giro veloce ed ha così impresso con l’inchiostro l’immagine della gomma su ogni foglio. La BMW M6 è mossa da un potente V8 TwinPower Turbo da 4.4 litri capace di erogare 560 cavalli e 680 Nm di coppia. Grazie a questi dati, la BMW M6 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi, raggiungendo i 200 km/h in soli 12.6 secondi.
La velocità è limitata a 250 km/h ma, se si sceglie l’M Driver’s Package, è possibile portare la vettura fino a 305 km/h, dopo aver eseguito il corso di guida compreso nel pacchetto. Oltre alle prestazioni pure, la nuova BMW M6 offre un piacere di guida rinnovato rispetto alla precedente generazione: grazie alla sostituzione del vecchio V10 con il nuovo V8 biturbo, è stato possibile rendere l’erogazione più lineare, migliorando il comfort di guida e diminuendo in maniera sensibile i consumi.

Video

Post Your Comment

You must be logged in to post a comment.